Il ritorno di Marcelo Gallardo al River Plate ha scosso il calcio argentino. Il tecnico, già artefice di numerosi successi con i Millonarios, è tornato ufficialmente nella sua seconda casa, suscitando l'entusiasmo dei tifosi e l'attenzione di tutto il panorama calcistico nazionale.
Si scatena il derby tra River e Boca
Osvaldo loda il River: “Gallardo ottimo allenatore, ma al Superclasico…”
Le Parole di Pablo Daniel Osvaldo su Gallardo: "Grande allenatore, ma..."
In un contesto di grande fermento, anche l'italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo, ha espresso la sua opinione. L'ex attaccante del Boca Juniors, ha commentato il ritorno del tecnico argentino al River ai microfoni di ESPN. "È sempre positivo che ci sia un buon allenatore nel calcio argentino. Non vi dico che voglio che faccia bene perché vi mentirei. Nel Superclásico? Men che meno gli auguro di fare bene in quel caso. Gallardo è un grande allenatore. Dobbiamo rispettarlo".
Osvaldo, rispetto e rivalità River - Boca
Il derby tra River Plate e Boca Juniors è uno degli eventi più attesi e accesi del calcio mondiale. Le dichiarazioni dell'ex attaccante ed adesso tifoso Xeneizes Osvaldo riflettono una rara combinazione di rivalità e rispetto. Queste infatti vogliono lodare il River per aver ripreso l'allenatore Gallardo, nonostante l'accesa rivalità tra Boca e River. Il Superclásico, quindi, non sarà solo una battaglia sul campo, ma anche un confronto tra due filosofie calcistiche incarnate dai rispettivi allenatori Gallardo e Diego Martinez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA