Un nuovo capitolo si è aperto in casa Perugia. Dopo il cambio societario da Santopadre a Faroni, un nuovo inizio per tutto l’ambiente biancorosso. E poi l’entusiasmo ritrovato dei tifosi e il derby contro il Gubbio in arrivo (domani sera ore 20.45, stadio Renato Curi). Cosa chiedere di più? Forse solo i tre punti. E’ quello che sperano tutti, compreso il tecnico del Grifo Alessandro Formisano, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i rossoblù di Roberto Taurino.
LA VIGILIA DEL DERBY UMBRO
Perugia, Formisano pre derby: “Gubbio? Solido e forte”
Formisano: "Perugia, va dato quel quid in più"
—“Che settimana è stata dopo il cambio di proprietà? C’è entusiasmo, sta andando bene. C’è un’aria diversa. Abbiamo vissuto una settimana piena di curiosità, sono contento dell’atmosfera e dell’ambiente. L’ambiente ed il gioco sono collegati. Abbiamo iniziato con il piede giusto. Con il presidente e con tutti lavoriamo a stretto contatto nel quotidiano, e questo è un ottimo punto di partenza. Abbiamo impostato le linee guida per il lavoro, nella gestione precedente c’erano obiettivi chiari, quelli abbassare l’età media, creare patrimonio, infatti 12 giovani hanno debuttato nella mia gestione. Ora bisogna partire e consolidare questa base e cercare di vincere. Il tempo che servirà per vincere ce lo dirà il campo. Le priorità sono quelle di mettere a posto le strutture e consolidare il settore giovanile. Ora va dato quel quid in più".
Formisano: "Grifo, occhio al Gubbio..."
—A Perugia arriva un Gubbio imbattuto nelle prime tre giornate con 7 punti nel bottino (2 vittorie e un pari) e che nutre ambizioni importanti. "Il Gubbio è una grande squadra, costruita partendo a fari spenti ma con ambizione. Sul mercato sono arrivati giocatori molto importanti. Squadra solida, pratica, che ha subito zero gol, squadra ambiziosa ma che ha legittimato le sue ambizioni. Dovremo stare attenti. Stessa cosa deve fare il Gubbio che viene a casa nostra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA