Derby di Yokohama

Derby di Yokohama, finisce 0-0 tra Marinos e Fulie

Derby di Yokohama, finisce 0-0 tra Marinos e Fulie - immagine 1
Derby di Yokohama, finisce 0-0 la stracittadina giapponese tra Marinos e Fulie: meglio i padroni di casa ai punti, ma gli ospiti resistono fino al triplice fischio
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Volendo utilizzare le parole della vincitrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, nel derby di Yokohama a trionfare è stata la noia. Nè i Marinos, nè i Fulie sono stati in grado di far breccia tra le maglie delle rispettive difese: un punto a testa, i padroni di casa rimandano l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, gli ospiti salgono a quota quattro punti.

Derby di Yokohama: reti inviolate al 45'

—  

La prima occasione è per i Yokohama Marinos, al 17' Daiya Tono riceve in area, si accentra e incrocia sul secondo palo, ma la conclusione del classe 1999 finisce di pochissimo sul fondo, graziando così l'estremo difensore Ichikawa. La risposta degli ospiti non si fa attendere e arriva poco prima della mezz'ora; azione manovrata e costruita dal basso, Sakuraga premia il movimento di Joao Paulo, entrato nelle fasi iniziali del match al posto dell'infortunato Suzuki, ma il sinistro del brasiliano, troppo defilato, è largo e termina a lato.

Al 37' ancora protagonisti i padroni di casa con un tentativo da fuori di capitan Anderson Fernandes, conclusione debole che Ichikawa blocca a terra. L'ultimo highlights del primo regala probabilmente l'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco: Joao Paulo sfonda a destra e mette in mezzo un filtrante che manda in crisi la retroguardia dei Marinos, il pallone carambola sui piedi di Sakuraga che da zero metri spedisce alle stelle.

https://twitter.com/prompt_fmarinos/status/1894718095706771878

Meglio i Fulie nella ripresa, ma è 0-0

—  

La ripresa si apre esattamente come si era chiuso il primo tempo, con lo Yokohama Fc in attacco: al 54' sugli sviluppi di un corner, Shimbo raccoglie una deviazione di Sakuraga e calcia verso la porta, ma la conclusione non impensierisce Ilgyu Park che è decisivo allo scoccare dell'ora di gioco su un'incursione di Arai e al 69' con un'uscita che impedisce a Sakuraga di colpire a rete di testa da buona posizione. Nel finale c'è spazio anche per un ultimo tentativo dei Marinos che sfiorano il colpo gobbo con il neo-entrato Jean Claude che costringe Ichikawa ad una parata plastica, più per i fotografi che per la pericolosità dell'occasione creata dal calciatore togolese.

https://twitter.com/yokohama_fc/status/1894739191323324466