SFIDA FIAMMEGGIANTE...

Derby eterno sloveno, sai che c’è? Ecco un pò di fuochi in campo…

Domenico La Marca

Rigore in salsa VAR, poi altri due gol e quindi tanti fuochi pirotecnici...ecco l'esperienza del Vecni derbi, il derby eterno sloveno fra la squadra di Lubiana e i rivali di Maribor...
00:50 min

Il risultato della partita più importante del calcio sloveno ha impressionato la stragrande maggioranza degli 8.000 spettatori presenti al Ljudské vrt di Maribor, lo stadio Giardino del popolo: i viola padroni di casa hanno vinto 3-1 contro i rivali di sempre, la squadra della capitale, l'Olimpija Lubiana.

[an error occurred while processing this directive]

Un presente stridente...

Un simile risultato, visto il glorioso passato del Maribor, non sorprenderebbe, ma la storia negli ultimi due anni è completamente diversa. L'Olimpija per la prima volta nella storia del club, ha conquistato una presenza nella fase a gironi di una delle competizioni europee, la Conference League anche se all'ultimo posto del girone di Lille e Slovan Bratislava, mentre il Maribor vaga in un labirinto complicato ed è molto lontano dalla vetta della classifica.

In ogni caso, dopo aver chiuso il primo tempo già sul 3-0, i tifosi del Maribor si sono goduti la vittoria, anche lanciando torce e fumogeni in campo poco prima della fine della partita, all'iuizio del recupero che ha portato l'Olimpia al cosiddetto gol della bandiera.

 

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.