ddd

Ibra senza fine: la sua doppietta squarcia il derby di Los Angeles

Ancora una volta lo svedese impone la sua autorità e non permette a Vela e al Los Angeles FC di porre fine alla maledizione Galaxy

Davide Capano

Ibrahimović sembra non invecchiare mai. Lo dimostra la doppietta rifilata nel derby di Los Angeles giocato nella notte italiana e finito 3-3. L’argentino Pavon offre l’assist che consente allo svedese di incrociare di sinistro dopo meno di due minuti. Poi Ibra al quindicesimo si presenta tutto solo davanti al portiere e mette in rete a porta vuota. L’altra rete dei Galaxy la sigla proprio l’ex Boca Pavon.

Il Los Angeles FC riesce a pareggiare grazie ai gol di Vela e alla doppietta di Blessing. Ibrahimović sale a quota 22 gol e 3 assist in stagione, secondo nella classifica dei marcatori dietro proprio al messicano.

Il leone svedese, però, dimostra perché è il giocatore più importante della MLS. In 15 minuti segna due volte e con la sua immagine di “Cristo Redentore” mette ai suoi piedi tutti i tifosi dei Galaxy.

Carlos Vela, invece, vive il “Clásico del Tráfico” con una rabbia tremenda, dopo essere stato in svantaggio per una buona parte della partita e più tardi, raggiunto il 3-3, deve lasciare il campo per un infortunio muscolare. Ciò genera in lui un fastidio terribile, prodotto della disperazione di non essere stato in grado di aiutare i suoi compagni di squadra a porre fine alla maledizione di non battere i loro concittadini.

Ibrahimović, checché ne dicano classifica e numeri, è l’uomo che rimane il vero re del “Clásico del Tráfico” e di tutta Los Angeles.

Potresti esserti perso