Premier League

London derby, Chelsea ok: Champions lontana per gli Spurs

London derby, Chelsea ok: Champions lontana per gli Spurs - immagine 1
Sconfitto sia dall'Arsenal che dal Chelsea: il tottenham perde il secondo derby di fila e la corsa Champions si complica ancora di più...
Vincenzo Bellino

Il Chelsea supera 2-0 il Tottenham nel London Derbydi recupero della 26ª giornata di Premier League. Non riesce l'impresa agli Spurs che dopo il 4-1 della gara d'andata, incassano un'altra sconfitta a Stamford Bridge; ancora una volta il tecnico dei Blues Mauricio Pochettino si fa beffe della sua ex squadra.

Al 45' decide Chalobah

—  

Primo tempo dominato dal Chelsea che flirta più volte col gol del vantaggio e poi sblocca con Chalobah al 24': sugli sviluppi di un calcio di punizioni di Gallagher, l'ex Lorient si fa trovare al posto giusto, al momento giusto e sigla l'1-0 di testa. Sul finire della prima frazione di gioco il Tottenham va vicino all'1-1 con un'incornata di Romero ma la palla esce fuori di poco.

London derby, Chelsea ok: Champions lontana per gli Spurs- immagine 2

Jackson chiude i giochi

—  

Nella ripresa gli Spurs rientrano in campo con un piglio diverso e premono alla ricerca del pari. Le sortite offensive della squadra di Postecoglou non producono grossi pericoli nell'area di rigore del Chelsea che al 72' trova il gol del raddoppio. Cole Palmer colpisce la traversa sugli sviluppi di una punizione dal limite, il più lesto di tutti sulla ribattuta è Jackson che insacca il 2-0.

Un successo che permette al Chelsea di scalzare il West Ham dall'8°posto e di accorciare le distanze sul Manchester United, la zona Conference League ora è distante soli 3 punti. Un ko che complica invece i piani europei del Tottenham che resta a -7 dall'Aston Villa, le speranze Champions degli Spurs si assottigliano sempre di più.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.