Derby di Londra

Verso Chelsea-Tottenham, ultimo treno Champions per gli Spurs

Verso Chelsea-Tottenham, ultimo treno Champions per gli Spurs - immagine 1
Giovedì toccherà all’Europa e alla Conference League, ma a Stamford Bridge andrà in scena anche uno dei tanti derby di Londra tra Chelsea e Tottenham. Recupero della 26ª giornata di Premier League e sfida di fondamentale importanza...
Vincenzo Bellino

Giovedì toccherà all'Europa e alla Conference League, ma a Stamford Bridge andrà in scena anche uno dei tanti derby di Londra tra Chelsea e Tottenham. Recupero della 26ª giornata di Premier League e sfida di fondamentale importanza soprattutto per le ambizioni europee degli Spurs. La squadra allenata da Postecoglou da qui al termine della stagione dovrà recuperare 7 lunghezze di ritardo all'Aston Villa per conquistare l'ultimo slot disponibile per la fase a gironi di Champions League.

Obiettivi differenti per i Blues che sono reduci da un periodo abbastanza positivo a livello di risultati. Una sola sconfitta, nel derby con l'Arsenal, nelle ultime 10 partite. Dopo un inizio di campionato ad handicap, Pochettino sembrerebbe aver trovato finalmente la quadra, trascinato dalle reti di Cole Palmer, tuttavia per riportare il Chelsea ai fasti di un tempo la strada è ancora molto lunga.

Chelsea-Tottenham, rivali dal 1967

—  

La rivalità tra Chelsea e Tottenham nasce all'indomani della finale di FA Cup 1967 poichè è stata la prima volta in cui due squadre londinesi si sono affrontate nell'atto conclusivo di una competizione inglese. A spuntarla furono gli Spurs (2-1) che da quel momento non godono di particolare simpatia dalle parti di Stamford Bridge. Tuttavia i tifosi del club biancoblu considerano l'Arsenal il loro principale rivale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.