Che rissa nel finale

Chelsea-Tottenham, l’ultima volta fu Tuchel vs Conte

Chelsea vs Tottenham e CONTE VS TUCHEL
Thomas Tuchel è a caccia della finale col Bayern Monaco prima di lasciare il club mentre Antonio Conte aspetta la prossima panchina ma l'ultima volte che i due si sono incrociati...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Stasera alle 20:30 va in scena il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham. Sarà una gara fondamentale a livello di classifica per gli Spurs. La verità, però, è che questa gara non ha mai contorni banali.

Quando si incontrano le due formazioni la voglia di prevalere vale a prescindere dalla situazione di classifica. Ricordate cosa è successo il 14 agosto 2022? Una gara che termina 2-2 vale la pena di essere ricordata ma a prevalere sull'immaginario collettivo furono Thomas Tuchel e Antonio Conte.

Chelsea-Tottenham: una sfida mai banale

—  

Koulibaly aprì le danze nel primo tempo e Hojbjerg a inizio ripresa trovò il pari per gli Spurs. James al 77' riportò il Chelsea avanti e Harry Kane al 90+6' mise in porta il pallone del 2-2 finale. Proprio l'Uragano, che ora rappresenta le speranze di Tuchel per la Champions League, all'epoca fece infuriare il tecnico che nel salutare il collega Conte lo accolse con una stretta assai vigorosa per il nervosismo.

Il tecnico salentino non fu felice di quel gesto e guardò a muso duro l'attuale allenatore del Bayern Monaco. Parapiglia finale e il direttore di gara che decise di espellere i due tecnici. Ora Tuchel e Conte hanno obiettivi diversi e chissà a cosa pensano quando ricordano quella scena che ha caratterizzato l'ultima derby tra Blues e Spurs in casa del Chelsea. All'andata finì 1-4 in favore degli uomini di Pochettino ma stasera sarà tutta un'altra gara.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.