Nella terza giornata del Girone C di Serie C il Monopoli si aggiudica il derby pugliese col Foggia, che rimedia un sonoro 4-1 tra le mura amiche dello Stadio Pino Zaccheria. Non vanno oltre lo 0-0 Giugliano e Cavese nel derby campano disputato allo Stadio Alberto De Cristofaro.
Fa festa il Monopoli
Serie C, il Monopoli espugna Foggia: 0-0 nel derby campano Giugliano-Cavese
Super Monopoli: Foggia ko nel derby
—E pensare che il derby pugliese col Monopoli era iniziato nel migliore dei modi per il Foggia, in vantaggio al 6' con Salines. Tuttavia il gol siglato dall'ex Feralpisalò si è rivelato una mera illusione, durato soltanto 9'. In 180 secondi, infatti, gli ospiti prima hanno siglato il gol del pareggio con Vitteritti (15') e poi hanno completato la rimonta con Calvano (18'), chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco (1-2).
LEGGI ANCHE
Nella ripresa il Monopoli ha incrementato il proprio vantaggio, Bruschi al 53' ha chiuso i giochi, Bulevardi all'86' ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1. Un successo che permette al Monopoli di salire in quinta posizione con 6 punti e di riscattare il ko del weekend precedente contro il Sorrento; primo stop stagionale per il Foggia, 9° in classifica con 4 punti.
Cavese e Giugliano si annullano
—Termina a reti bianche il derby campano tra Giugliano e Cavese. La squadra di casa conserva l'imbattibilità dopo tre gare, cinque punti all'attivo, e colleziona un altro pareggio dopo l'1-1 della scorsa settimana nell'altro derby campano contro l'Avellino. La Cavese, invece, dopo il ko all'esordio col Benevento, conferma il momento positivo e porta a casa un punto importante che dà seguito al successo ottenuto lo scorso weekend contro il Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA