Il derby arriva subito alla seconda giornata. Stasera alle 18 c'è infatti Giana Erminio-Pro Patria, match valevole per la seconda giornata del girone A di serie C. C'è molta attesa da ambo le parti. La Pro Patria vuole rifarsi dal ko dell'esordio casalingo contro il Renate e andrà alla riscossa per prendersi i primi tre punti stagionali. Stesso discorso per la Giana che però a differenza dei bustocchi, in classifica ha un puInto e vorrebbe fare bella figura al cospetto del pubblico amico.
INIZIA IL COUNTDOWN
Serie C, Giana-Pro Patria: è subito derby a Gorgonzola
Giana Erminio, umore differente
—Umore differente invece in casa Giana Erminio, reduce dal pareggio per 2-2 sul terreno di una delle candidate del raggruppamento A: il Vicenza. Bashi e compagni vogliono però inanellare la prima vittoria stagionale per cercare il riscatto e regalare anche la prima gioia ai tifosi bustocchi.
LEGGI ANCHE
Giana Erminio-Pro Patria, l'ultimo precedente
—Nella stagione 2023-24 si registra una vittoria a testa. Le due compagini si affrontarono infatti a Busto Arsizio nel turno inaugurale e la Giana ebbe la meglio per 2-1 con gol di Fumagalli e Fall. Al ritorno identico punteggio per la Pro Patria, che si impose con le reti di Pitou e Vaghi.
Giana Erminio-Pro Patria, le probabili formazioni
—Giana Erminio: Moro, Ferri, Piazza, Alborghetti, Caferri, Marotta, Pinto, Previtali, Trombetta, Pala, Spaviero. Allenatore: Andrea Chiappella.
Pro Patria: Rovida, Bashi, Alcibiade, Cavalli, Somma, Nicco, Mallamo, Piran, Mehic, Pitou, Toci. Allenatore: Riccardo Colombo
© RIPRODUZIONE RISERVATA