PRIMA DELLA SOSTA ERA STATO RINVIATO ANCHE IL DERBY D'OLANDA COL FEYENOORD

Ajax, rinviata anche la gara con l’Utrecht per sciopero della polizia

Ajax, rinviata anche la gara con l'Utrecht per sciopero della polizia
La partita era prevista per domenica prossima alla Johan Cruijff Arena
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Un altro sciopero del movimento di protesta della polizia olandese ha costretto a rinviare la partita Ajax-Utrecht. Il match del quinto turno di Eredivisie, infatti, era in programma per domenica 15 settembre alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Ajax, un altro rinvio dopo il derby d'Olanda saltato

—  

"Il rinvio di Ajax-Utrecht è una grande delusione per i club e i loro tifosi, ma l'ordine pubblico e la sicurezza della città sono le nostre priorità e non possiamo correre alcun rischio in questa vicenda". Questo si legge nel comunicato congiunto diffuso da polizia, dal Comune di Amsterdam e dalla Procura.

Ajax, rinviata anche la gara con l'Utrecht per sciopero della polizia

Recentemente, il derby d'Olanda tra Feyenoord e Ajax, che si sarebbe dovuto giocare il 1° settembre a Rotterdam, è stato rinviato per lo stesso motivo al 30 ottobre. L'Ajax, nel frattempo, si è lamentato di essere nuovamente svantaggiato e di essere in ritardo di due partite rispetto alla concorrenza.

Olanda, in altre gare si era giocato lo stesso

—  

Sempre a causa degli scioperi della polizia che chiedeva un piano pensionistico migliore, le partite tra NAC Breda e Ajax e Twente e Sparta Rotterdam non hanno visto la partecipazione delle forze di sicurezza, ma non sono state annullate perché considerate a basso rischio in termini di possibili disordini tra tifosi.

 

tutte le notizie di