Niente derby olandese questa domenica

Feyenoord-Ajax, rinviato il Klassieker olandese a causa della polizia. Il motivo

Feyenoord-Ajax, rinviato il Klassieker olandese a causa della polizia. Il motivo - immagine 1
Il Klassieker tra Feyenoord e Ajax, previsto per domenica 1 settembre alle 14:30 al De Kuip, è stato ufficialmente rinviato per un'azione annunciata questo lunedì dalla polizia locale...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La partita più attesa in Olanda, il Klassieker tra Feyenoord e Ajax, in programma domenica 1 settembre alle 14:30, è stata annullata. Sì, proprio così. Il club ajacide ha diffuso un comunicato ufficiale in cui si legge che l'atteso match è stato rinviato per decisione del Comune di Rotterdam.

Niente Klassieker, Feyenoord-Ajax rinviata: ecco perché

—  

Tramite un comunicato diffuso tramite i propri canali ufficiali, l'Ajax ha fatto sapere che il Klassieker olandese con il Feyenoord, in programma domenica prossima al De Kuip e valevole per la quarta giornata di Eredivisie, è stato annullato.

Feyenoord-Ajax, rinviato il Klassieker olandese a causa della polizia. Il motivo- immagine 3

Il derby olandese per eccellenza è stato rinviato a seguito della decisione presa dal Comune di Rotterdam. Il motivo? Nel comunicato del club ajacide si legge che "il Klassieker è stato annullato a causa dell'annunciata azione della polizia, che non avrebbe dovuto essere presente alla partita di Rotterdam. L'azione della polizia è stata annunciata lunedì e riguarda il mantenimento del pensionamento anticipato. Non è ancora noto quando la partita contro il Feyenoord verrà riprogrammata".

L'Ajax scenderà comunque in campo questa settimana per il match di ritorno dei playoff di Europa League contro lo Jagiellonia Bialystok  (1-4 per gli olandesi nella gara d'andata in Polonia). Il Feyenoord, invece, dopo aver pareggiato 1-1 nel derby di Rotterdam contro lo Sparta, dovrà attendere più di due settimane prima di scendere in campo.

tutte le notizie di