LIONEL CHIARO SU PAULO

Argentina, Scaloni: “Dybala? Può servirci in qualsiasi momento”

Argentina, Scaloni: 'Dybala? Può servirci in qualsiasi momento'
Il ct dei campioni del mondo, alla vigilia del match col Cile, ha parlato in conferenza stampa anche della convocazione dell'attaccante della Roma
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, è intervenuto in conferenza stampa prima del match di qualificazione al Mondiale 2026 contro il Cile. Tanti i temi toccati dal selezionatore dei campioni del mondo, Dybala compreso...

Scaloni su Dybala

—  

"La convocazione di Paulo - spiega Scaloni - non ha alcuna relazione con la sua permanenza in Italia. Lo apprezziamo per quello che fa sul campo.

Argentina, Scaloni: 'Dybala? Può servirci in qualsiasi momento'

Dybala (Foto du Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

La chiamata è stata fatta pensando alla squadra, che potrebbe averne bisogno in qualsiasi momento. Viste le assenze di alcuni giocatori è un calciatore che può dare il suo contributo".

Le altre parole di Scaloni

—  

"Ho parlato personalmente con Messi prima di annunciare la lista per vedere come stava - aggiunge poi Scaloni -. Non si era allenato quindi ho ritenuto opportuno non inserirlo. Mi ha detto che sta migliorando ed è questione di tempo prima che torni a giocare con la sua squadra. Speriamo lo faccia presto, così potrà rispondere alla prossima chiamata. Penso che Ángel Correa indosserà la maglia numero 10. Non è un problema: sappiamo che la 10 ha un proprietario e sappiamo chi è. È una maglia alla quale siamo molto affezionati".

Argentina, Scaloni: 'Dybala? Può servirci in qualsiasi momento'

Lionel Scaloni (Foto di Buda Mendes/Getty Images)

"La fascia di capitano? È importante che il giocatore che indossa la fascia rappresenti la squadra. Abbiamo molti giocatori che lo sanno fare, dipenderà da chi scenderà in campo".

"Lautaro e Julián compatibili? È la stessa domanda che mi è stata rivolta durante tutta la Copa América e io risponderò come sempre che hanno giocato insieme e possono coesistere. Dipende da cosa vogliamo fare e dalle condizioni fisiche, ma possono giocare insieme".

tutte le notizie di