DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Lo strano caso di Arthur: l’UEFA gli nega l’accesso al Camp Nou

VIGO, SPAIN - JUNE 27:   Rafinha of RC Celta Vigo wins the ball from Arthur of FC Barcelona during the Liga match between RC Celta de Vigo and FC Barcelona at Abanca-Balaídos on June 27, 2020 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il futuro centrocampista della Juve non si è sottoposto ai test anti Covid previsti dall’UEFA

Michael Cuomo

Se pensiamo al momento che sta vivendo con il suo club dal quale si separerà a fine stagione per approdare alla Juventus, l’assenza di Arthur al Camp Nou in occasione del match di ieri sera tra il suo Barcellona e il Napoli assumerebbe contorni fondati sulla logica e gli avvenimenti. Il caso, però, nasconde retroscena ben più curiosi che nulla hanno a che vedere non le ormai note vicissitudini che lo riguardano insieme, proprio, al Barça.

Con la ripresa delle competizioni europee, infatti, l’UEFA ha imposto, a coloro i quali sono impegnati al fianco della squadra, test anti Covid ulteriori rispetto ai canonici e regolari controlli ai quali vengono sottoposti i tesserati da ciascun club. Proprio la mancanza di questi test sotto gli occhi attenti del massimo organismo europeo hanno costretto ai funzionari dell’UEFA presenti al Camp Nou a negare l’accesso all’impianto al futuro centrocampista della Juve. Arthur ha dovuto andarsene, perdendo così l’occasione di assistere alla vittoria dei suoi sul Napoli e di studiare da vicino una rivale del prossimo campionato in Italia.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso