DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ascoli, al via la demolizione della curva Sud dello stadio dei mitici derby contro la Samb: batte forte il cuore bianconero

Cara curva...ciao ciao

Storia e sensazioni: lavori di demolizione allo stadio Del Duca...

Redazione DDD

L'11 maggio 2020 è la data d'inizio dei lavori di demolizione della curva Sud dello stadio Del Duca di Ascoli, uno spicchio che per oltre un quarto di secolo è stato il tempio del tifo bianconero. Nelle Marche, primapaginaonline.it sta raccogliendo le sensazioni dei tifosi bianconeri: “Troppi momenti belli, troppi ricordi tra salvezze e promozioni, contestazioni, amicizie, ma Ascoli Cagliari è una pietra miliare del calcio ascolano – spiega Armando Palermi -. Essere stato presente quel giorno è stato per me un onore e un ricordo indelebile”. “Era la stagione 76/77, si giocava Ascoli-Milan – dichiara Massimo Bugiardini – Avevo 7 anni ed era la prima volta che andavo con mio padre in quella magica curva, carica di colori e di emozioni di un intero popolo festante”.

“Il ricordo più bello fa riferimento alla Serie A con le grandi squadre che arrivavano al Del Duca come Milan, Inter, Juventus e tante altre – afferma Enzo Rozzi -. Come non citare inoltre, i mitici derby. Ho fatto parte del Settembre Bianconero, eravamo gli eroi in tutti gli stadi d’Italia. Su quei gradoni della Curva c’è la storia del calcio. Oggi sono andato fuori dallo stadio e mi sono commosso”. “Credo che l’abbraccio con mio padre al termine di Ascoli-Cagliari nel 1983, match conclusosi 2-0 e che ci regalò una storica salvezza, sia, senza ombra di dubbio il momento più bello che ho vissuto in Curva Sud – dice Valeriano Cinelli -. Ero un bambino e avevo la sensazione che al Del Duca non sarebbe mai arrivata una sconfitta”.

 

Potresti esserti perso