Nonostante abbia segnato 44 gol in 45 partite per il Bayern Monaco in questa stagione, Harry Kane non è riuscito a portare i bavaresi a ciò che conta di più: i titoli.
PAROLE AL VETRIOLO
Bayern, Hamann critica Kane: “Meglio se torna nelle isole britanniche…”
Critiche feroci al numero 9 dei bavaresi
Per questo l'ex centrocampista tedesco Dietmar Hamann ha criticato l'attaccante inglese in una dichiarazione a Sky Sports, sottolineando che l'investimento del club tedesco di circa 100 milioni di euro non è stato finora giustificato.
"Quanti titoli ha vinto? La domanda è: staremmo peggio se Mathys Tel giocasse al posto di Kane? Ha senso averlo in squadra? Non sarebbe meglio se avessimo 100 milioni di euro in banca e lui tornasse nelle isole britanniche?", ha esordito, prima di ricordare la semifinale di Champions League contro il Real Madrid.
"Ha chiesto di essere sostituito perché gli faceva male la schiena dopo 80 minuti. Non ho mai visto un giocatore fare una cosa del genere", ha aggiunto, aggiungendo però di comprendere che Kane ha avuto un impatto positivo sotto altri aspetti: "Sono state vendute molte maglie, lui è stato il grande acquisto dell'estate, la stella", ha aggiunto l'ex Liverpool e City tra le altre.
Il palmarès di Hamann contro gli zero titoli di Kane
Dietmar in carriera ha vinto 2 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Coppa di Lega Tedesca, 2 Coppe di Lega Inglese, 2 FA Cup e 1 Charity Shield.
A livello internazionale Hamann ha in bacheca 1 Champions League, 2 Coppe UEFA e 2 Supercoppe Europee.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA