Il Bayern Monaco, a due giorni dalla semifinale di Champions League con il Real Madrid, ha presentato oggi ufficialmente la prima divisa per la prossima stagione, sui propri canali ufficiali.
Sarà inaugurata domenica all'Allianz Arena contro il Wolfsburg
Bayern Monaco, svelata la prima maglia per la prossima stagione
Tre tonalità diverse di rosso sulla nuova maglia
"Con la maglia home per la stagione 2024/25, FC Bayern e adidas - si legge nella nota del club bavarese - hanno sviluppato un kit speciale che riflette il battito del cuore e la passione che unisce i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti. Per la prima volta nella storia del club, il design presenta tre diverse tonalità di rosso, che rappresentano l'identità, l'emozione e la drammaticità del gioco. Il rosso è stato più di un semplice colore per il Bayern per oltre 100 anni".
LEGGI ANCHE
Il trio di sfumature di colore è anche un omaggio al Bayern, l'unica squadra maschile tedesca ad aver ottenuto la tripletta Bundesliga, DFB Cup e Champions League. La nuova interpretazione del look a strisce verticali preferito dai tifosi, in cui i diamanti bavaresi conferiscono un aspetto elettrizzante, cattura la tradizione del club e il dramma emotivo dei magici momenti di calcio all'Allianz Arena. Il motto del club "Mia san Mia" adorna il collo esterno.
Campagna innovativa con codice QR e premi
Con l'inizio della nuova stagione, la manica della maglia sarà ornata dal logo del partner storico Allianz, che compare anche sul petto della maglia della squadra femminile e sull'Allianz Arena. Per la prima volta nella storia di un club della Bundesliga e della Champions League, il distintivo è una combinazione di stemma del club e codice QR, che i tifosi del Bayern possono utilizzare per accedere a promozioni esclusive su base continuativa.
Con questa innovativa campagna di codici QR, Allianz mira a intensificare il dialogo con i gruppi target più giovani e digitalmente esperti della comunità globale dei tifosi.
A partire dal lancio, ogni 100esimo acquirente di maglia che si registrerà tramite il codice QR sul sito web avrà la possibilità di ottenere il rimborso del prezzo di acquisto della maglia presso l'Allianz x FC Bayern Hub. Questo vale per tutti gli acquisti di maglie per la stagione 2024/25 fino al 12 maggio 2024 nell'Online Store del Bayern o nei negozi del Bayern.
La nuova maglia sarà indossata per la prima volta dal Bayern Monaco femminile nella finale di DFB Cup contro il Wolfsburg il 9 maggio a Colonia. Per la prima volta le donne avranno anche il loro distintivo FC Bayern con due stelle.
Gli uomini debutteranno con il nuovo kit nell'ultima partita casalinga della stagione in corso, tre giorni dopo all'Allianz Arena, sempre contro il Wolfsburg.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA