EUROPEI A RISCHIO?

Bayern, Tuchel su Guerreiro: “Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle”

Bayern, Tuchel su Guerreiro: “Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle” - immagine 1
Il portoghese, per un fastidio al piede sinistro, è uscito dopo 17 minuti nella sconfitta dei bavaresi a Stoccarda, a pochi giorni dalla semifinale di Champions col Real Madrid. Il tecnico: "È una notizia amara per noi, è stato sfortunato".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Raphäel Guerreiro si è infortunato al 17esimo minuto della trasferta del Bayern Monaco a Stoccarda, che si è conclusa con una sconfitta per i bavaresi (1-3).

Bayern, Tuchel su Guerreiro: “Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle”- immagine 2

Il 30enne portoghese, titolare ieri pomeriggio a centrocampo, ha lasciato il campo zoppicando vistosamente per un fastidio al piede sinistro.

Tuchel pessimista 

L'entità dell'infortunio non è ancora stata accertata, ma Thomas Tuchel è stato molto pessimista sulla situazione. "Non va bene. Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle e non sembra che la situazione sia buona. È una notizia amara per noi, è stato sfortunato", ha dichiarato il tecnico a Sky Sports.

Bayern, Tuchel su Guerreiro: “Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle”- immagine 3

Guerreiro dovrebbe quindi saltare la semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid, in programma mercoledì prossimo al Santiago Bernabéu. Gli esami riveleranno se il suo posto a Euro 2024 potrebbe essere a rischio.

Bayern, Tuchel su Guerreiro: “Ha lasciato lo spogliatoio con le stampelle”- immagine 4

La partita della MHPArena si è conclusa con la prima sconfitta del Bayern a Stoccarda dal 2007. Stergiou (29'), Jeong Woo-Yeong (83') e Silas (90'+3) hanno segnato per i padroni di casa, mentre Kane (37', rigore) ha momentaneamente pareggiato. Il Bayern Monaco resta al secondo posto in campionato, con 2 punti in più (69/67) rispetto allo Stoccarda a due giornate dalla fine di un torneo stradominato dal Bayer Leverkusen.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.