DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Calcio sotto attacco in Israele: i servizi segreti sventano un attentato dei clandestini di Hamas allo stadio Teddy Kollek

Tifosi del Beitar Jerusalem allo stadio

Gerusalemme: scampato pericolo per il calcio israeliano e per la vita di tante persone

Redazione DDD

Lo Shin Bet, il servizio di sicurezza israeliano, ha neutralizzato una cellula di attivisti di Hamas che progettava "una serie di attentati contro civili e militari", uno dei quali avrebbe dovuto avvenire nello stadio di calcio Teddy, a Gerusalemme. Lo svela Ansamed.info: un membro della cellula dotato di una carta di identità israeliana, afferma un comunicato dello Shin Bet,  andò ad assistere nel dicembre scorso ad una partita di calcio in quello stadio nell'intento di studiare le sue misure di sicurezza.

I tre membri della cellula, precisa il comunicato, avevano frequentato l'università di Bir Zeit (presso Ramallah) ed erano stati inquadrati in una formazione clandestina di Hamas che, secondo lo Shin Bet, resta ancora "molto pericolosa ed in cerca costante di successi". Hamas dal canto suo ha cercato di "rifarsi", elogiando l'attentato avvenuto oggi ad Abu Dis (presso Gerusalemme est) in cui un militare israeliano è stato urtato da un furgone e accoltellato. L'assalitore Ibrahim Helse (25 anni ) è rimasto ucciso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso