Champions League: Bayern Monaco favorito, Atalanta scheggia impazzita

Champions League: Bayern Monaco favorito, Atalanta scheggia impazzita

Atalanta mina vagante della Champions: ne terranno conto anche i favoriti teutonici?

di Redazione DDD

Il 7 Agosto riprenderà la Champions con le gare di ritorno degli ottavi di finale. Una volta concluse, vi saranno gli accoppiamenti per i quarti. Tutte le gare dai quarti di finale in poi verranno disputate in Portogallo. Grazie ai nostri colleghi di Bookmakerbonus.it, abbiamo fatto una ricerca tra i principali bookmakers per vedere quali sono le squadre favorite per la vittoria finale della coppa più prestigiosa in assoluto. Come detto, mancano alcune partite di ritorno degli ottavi di finale, ovvero: Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli.

Luis Muriel e Papu Gomez festeggiano il gol contro il Bologna

Partendo dalle italiane, la Juventus ha assoluta necessità di battere il Lione, avendo perso all’andata in Francia per 1-0. Considerando il valore del gol in trasferta, in caso di vittoria per 2-1 o 3-2 passerebbero il turno i francesi: la Juventus dovrà quindi vincere nettamente. Per quanto riguarda invece il Napoli, dopo l’1-1 dell’andata al San Paolo, si giocherà in un Camp Nou deserto con un Barcellona che ha sì pareggiato all’andata ottenendo un buon risultato, ma si trova ora in difficoltà dopo aver inanellato prestazioni negative e aver praticamente regalato la Liga al Real Madrid. Il Napoli passa il turno vincendo o pareggiando con tanti gol.

Discorso diverso per Bayern e City, che hanno vinto all’andata (i tedeschi per 3-0 sul Chelsea e i Citizens per 2-1 sul Real Madrid) e pertanto dovrebbero agilmente passare il turno. Secondo i siti di scommesse più importanti, proprio i tedeschi del Bayern sono i favoriti per la vittoria finale, con i bookmakers che lo quotano 4 volte la posta. Subito dopo ecco il City di Guardiola, dato in lavagna a 4.50. A completare il podio troviamo il Psg quotato 6.00, che dovrà però superare ai quarti l’Atalanta, con la stella Mbappè in fortissimo dubbio causa infortunio. A quota 9.00 ecco l’Atletico Madrid e il Barcellona, quotati esattamente come la sorpresa Atalanta, anch’essa data in bacheca 9 a 1 e quindi a una quota non così impossibile.

LE ALTRE ITALIANE – Dietro questo trio troviamo la Juventus, quotata a 15.00 come i tedeschi del Lipsia. In seguito ecco Real Madrid, Napoli e Lione, quotate rispettivamente 25, 50 e 75. Quota 50 dunque per i partenopei che secondo i principali bookmakers hanno quindi pochissime chanches di vittoria della Champions. A chiudere la lista delle squadre quotate troviamo il Chelsea, che avendo perso in casa per 3-0 contro il Bayern è praticamente già fuori, e una sua eventuale vittoria è quotata 300 a 1. Queste quote ovviamente non vanno prese come verità assoluta, ma sono comunque indicative per capire le reali potenzialità di una squadra. Ora ovviamente sarà curioso vedere come andrà a finire, con l’Atalanta che ha stupito tutti con il suo gioco spettacolare e i tantissimi gol realizzati e si candida a prima outsider.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy