- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sarà lo sloveno Slavko Vinčić ad arbitrare la finale di Champions League 2024 tra Borussia Dortmund e Real Madrid. L'atto conclusivo del torneo si disputerà al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra, sabato 1 giugno. La partita avrà inizio alle ore 21 italiane.
La scheda di Vinčić
Il 44enne, arbitro internazionale dal 2010, dirigerà la sua seconda finale di una competizione UEFA per club dopo quella dell'Europa League 2022 tra Eintracht Francoforte e Rangers.
In questa stagione il fischietto nato a Maribor ha arbitrato sette partite di Champions League, tra cui il ritorno dei quarti di finale tra Dortmund e Atletico Madrid e il ritorno degli ottavi di finale tra Bayern e Lazio.
Vinčić sarà coadiuvato dai connazionali Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Il quarto uomo sarà il francese François Letexier. Il VAR è stato affidato a Nejc Kajtazović, che sarà coadiuvato da Rade Obrenović e Massimiliano Irrati.
Squadra arbitrale finale UEFA Champions League 2024
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia)
Guardalinee: Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič (Slovenia)
Quarto uomo: François Letexier (Francia)
Assistente arbitro di riserva: Cyril Mugnier (Francia)
VAR: Nejc Kajtazovic (Slovenia)
VAR Assistant: Rade Obrenović (Slovenia)
VAR Support: Massimiliano Irrati (Italia)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA