DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ciao Tom! É morto Forsyth, ex difensore dei Rangers e della Nazionale scozzese

Tom Forsyth con le leggende dei Rangers Davie Cooper e John Greig

Jaws se ne va a 71 anni. Fu decisivo nella finale di Coppa di Scozia contro il Celtic nel 1973

Redazione Derby Derby Derby

L'ex difensore della Scozia e dei Rangers Tom Forsyth è morto all'età di 71 anni. Lo ha annunciato il club della Premiership scozzese. Forsyth, soprannominato "Jaws", era approdato ai Rangers dal Motherwell nel 1972 facendo un'ottima impressione. Infatti segnò la vittoria contro i rivali storici del Celtic nella finale di Coppa di Scozia.

Forsyth ha collezionato 326 presenze con i Rangers durante i suoi 10 anni all'Ibrox, vincendo tre campionati e quattro coppe scozzesi. "Tutti qui sono tristi di apprendere la notizia che il nostro ex giocatore, Tom Forsyth, è morto questa sera", hanno scritto i Rangers su Twitter. "Trasmettiamo le nostre più sentite condoglianze all'intera cerchia familiare in questo momento difficile".

Forsyth ha vinto 22 presenze con la Scozia e ha giocato ai Mondiali del 1978. Dopo il ritiro ha continuato a dirigere il Dunfermline Athletic per un anno prima di fare l'assistente manager dell'ex compagno di squadra Gers Tommy McLean a Greenock Morton, Motherwell e Hearts of Midlothian.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso