Il commissario tecnico del Cile Ricardo Gareca ha annunciato la sua rosa provvisoria per la Copa América, che si disputerà dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti.
LO STRANO CASO DI Luciano Cabral
Cile, un giocatore in libertà vigilata tra i pre-convocati per la Copa América
A sorpresa, nella lista dei pre-convocati, è stato inserito l'attaccante del Coquimbo Unido Luciano Cabral, in libertà vigilata per buona condotta.
Il caso
Il giocatore, 29enne argentino naturalizzato cileno, è stato condannato nel 2019 a 10 anni di carcere dopo essere stato condannato per un omicidio a Mendoza, in Argentina. Nonostante sia in libertà vigilata, è ancora in attesa di una risposta dalle autorità statunitensi per sapere se potrà entrare nel Paese per giocare il torneo.
In questa stagione Cabral ha collezionato 15 presenze con il Coquimbo Unido, segnando tre gol e fornendo un assist. Questo è bastato al suo commissario tecnico per dimenticare il suo problema extra-sportivo e includerlo nella squadra.
Cabral è già stato convocato nella squadra Under 20 cilena, oltre che nella selezione giovanile argentina, in quanto ha la doppia nazionalità.
La Copa América 2024 potrebbe confermare la sua selezione ufficiale per la Roja.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA