DOPO rottura Legamento crociato anteriore e menisco ginocchio sinistro

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio - immagine 1
Il brasiliano potrebbe tornare presto in campo. Samer Al Shahrani, fisioterapista di lesioni articolari e muscolari vicino all'Al-Hilal, ha dichiarato sul account X che O Ney è entrato nella "fase più importante del processo di recupero"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Samer Al Shahrani, fisioterapista di lesioni articolari e muscolari vicino all'Al-Hilal, ha dichiarato nelle scorse ore sul suo account X che Neymar è entrato nella "fase più importante del processo di recupero", con l'obiettivo di rafforzare i muscoli e poi iniziare la fase di allenamento in solitaria.

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio- immagine 2

O Ney pronto a tornare in campo

Negli ultimi giorni il 32enne brasiliano è apparso in video e foto sui social del club saudita, mentre continua il suo percorso di recupero nella palestra della squadra.

I media sauditi avevano affermato che O Ney sarebbe tornato in campo nel luglio 2024, con l'inizio della nuova stagione, ma le condizioni del calciatore sono migliorate più velocemente del previsto.

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio- immagine 3

La Nazionale brasiliana potrebbe beneficiare del ritorno del suo numero 10, soprattutto con la Seleção impegnata nella Copa América del prossimo giugno.

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio- immagine 4

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Tuttavia, il medico della selezione verdeoro Rodrigo Lasmar aveva confermato in precedenti dichiarazioni che l'ex Barcellona e PSG sta migliorando, ma si aspetta il suo ritorno tra luglio e agosto.

Neymar, recupero infortunio ok: la Copa América non è più un miraggio- immagine 5

(Photo by Guillermo Legaria/Getty Images)

Neymar ha collezionato solo cinque presenze con l'Al-Hilal, dopo essere arrivato dal Paris Saint-Germain per 90 milioni di euro, prima di subire l'infortunio che ha chiuso la stagione mentre giocava con il Brasile contro l'Uruguay nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.