TANTI ROBERTO IN CAMPO

De Zerbi su De Rossi: “Volevo vincere 8-0, ma non dimentico gli amici nella trance delle partite”

gpaciotta
Brighton-Roma, De Zerbi: "Sconfitta dell'Olimpico troppo pesante. De Rossi? Siamo amici dentro e fuori dal campo"
00:11 min

Roma ai quarti di finale di Europa League nonostante la sconfitta di Brighton con il gol di Welbeck.

De Zerbi ai canali UEFA 

Il tecnico italiano degli inglesi a cuore aperto: "Dopo il 4 a 0 all'Olimpico ho detto che volevo ancora più bene ai miei giocatori, so che sono persone speciali e hanno questo spirito. Erano feriti profondamente dopo la partita di Roma e hanno voluto fare una partita con coraggio. I miei giocatori hanno rispecchiato il mio spirito in campo, non dovevamo dimostrare niente perché il Brighton è questo e non ha mai rinunciato a giocare".

[an error occurred while processing this directive]

Poi in conferenza stampa l'ex allenatore di Foggia, Benevento e Sassuolo ha allargato il concetto: "Ho visto tanti Roberto in campo, mi hanno rispecchiato perché anche io ho sofferto per la sconfitta della settimana scorsa. Ma non dovevamo dimostrare niente perché il Brighton è sempre stato questo".

E sull'abbraccio con De Rossi? “Durante le partite sono sempre me stesso. Oggi volevo vincere 8-0 non 5-0 ma De Rossi è un amico prima durante e dopo la partita. Anche durante la partita non vado in trance e non dimentico gli amici. Siamo amici anche fuori dal campo e dal calcio. Io l’amicizia la vivo così. Poi voglio vincere ma non sento cattiveria agonistica. Potevamo vedere la partita anche dalla stessa panchina e non sarebbe cambiato nulla”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.