DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Derby della Limmat: il Covid colpisce sia lo Zurigo che il Grasshoppers – Tifoso zurighese: ricorso respinto!

Sempre derby fra Zurigo e Grasshoppers

Un positivo al Covid per parte fra le due squadre rivali di Zurigo - Su un altro fronte il Tribunale Federale ha dato torto ad un tifoso dello Zurigo che aveva ammesso di aver aggredito tifosi Grasshoppers ma che non voleva venisse esaminato il...

Redazione DDD

Super e Challenge League svizzere, Serie A e Serie B, in difficoltà. Il Coronavirus non risparmia nessuno e non fa torto a nessuno. Per la precisione ha deciso di colpire sulla Limmat, sia nello spogliatoio dello Zurigo sia in quello del Grasshopper. A risultare positivi al test del tampone sono stati il difensore Mirlind Kryeziu e il fantasista delle cavallette Amel Rustemoski.

I giocatori e lo staff dell’FC Zurigo sono stati messi in quarantena fino al 17 luglio dopo il caso di positività al coronavirus del difensore Mirlind Kryeziu. Le partite in programma contro Sion (11 luglio) e Basilea (14 luglio) non possono svolgersi come previsto. Rimane un punto interrogativo sulla partita in casa contro lo Young Boys, che si terrà il 18 luglio. Ma il Covid-19 ha colpito anche in Challenge League: il Grasshopper fa sapere che il suo giocatore Amel Rustemoski è risultato positivo al test. Di conseguenza la partita tra le cavallette e il Wil in programma ieri sera è stata annullata. Non è ancora chiaro se anche in questo caso tutta la squadra verrà messa in quarantena. Rustemoski si trova in isolamento da martedì, giorno in cui ha smesso di avere contatti con la squadra e i membri dello staff.

Sia Zurigo che Grasshoppers vivono fra loro una intensa rivalità. Lo conferma la notizia secondo cui il Tribunale federale (Tf) ha respinto il ricorso di un tifoso della squadra di calcio dello Zurigo, implicato in un'aggressione ai danni di fan del Grasshopper, che si opponeva all'analisi dei dati di due suoi cellulari. Il Ministero pubblico zurighese può quindi procedere con l'esame dei telefoni. I due cellulari erano stati sequestrati durante una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, un 25enne. Questi aveva ammesso il suo coinvolgimento in un attacco nei confronti di supporter dei rivali cittadini, ma non voleva che gli inquirenti accedessero al contenuto dei telefoni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso