DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Derby della Ruhr e Danimarca: inizia l’era del drive-in, stadi chiusi ma tifo in macchina e maxi-schermi

DORTMUND, GERMANY - MAY 16: Borussia Dortmund CEO, Hans-Joachim Watzke (C) celebrates with board members on the tribune after victory in the Bundesliga match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 at Signal Iduna Park on May 16, 2020 in Dortmund, Germany. The Bundesliga and Second Bundesliga is the first professional league to resume the season after the nationwide lockdown due to the ongoing Coronavirus (COVID-19) pandemic. All matches until the end of the season will be played behind closed doors. (Photo by Martin Meissner/Pool via Getty Images)

Metodi alternativi per seguire il Revierderby ai tempi dei Geisterspiele: nei 'drive-in cinema' seduti nella propria macchina!

Redazione DDD

La stagione della Bundesliga è ripresa in Germania sotto rigide linee guida che prevedono partite di calcio in stadi vuoti: in Germania le partite a porte chiuse le chiamano Geisterspiele. I tifosi del calcio hanno trovato il modo di tifare per le loro squadre, anche al drive-in, ma per quanto tempo saranno in grado di stimolare l'eccitazione sotto restrizioni pandemiche?

FC Midtjylland-AC Horsens di lunedì 1 giugno alle 13:00 è invece la prima partita del campionato danese in cui il club di casa torna a giocare alla MCH Arena. La partita contro l'AC Horsens si gioca senza spettatori, ma ciò non significa che non ci debbano essere tifosi a supportare la squadra. Il Midtjylland ha allestito un vero e proprio drive-in, dove si può guardare la partita sui maxi schermi in auto fuori dallo stadio. Per i propri abbonati, gratuitamente, il Midtjylland ha aperto le prenotazioni per uno spazio per l'evento drive-in.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso