DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Derby di Rio al Flamengo: Bolsonaro festeggia contro la tv O’Globo e contro il Fluminense

Il presidente Bolsonaro festeggia in Flamengo in un Paese in ginocchio

Jair Bolsonaro ha celebrato il titolo di Flamengo mentre il suo paese è il secondo al mondo con più morti per Coronavirus.

Redazione DDD

Il Brasile è il secondo paese più colpito dalla pandemia di Coronavirus, con un record di quasi 2 milioni di infetti e oltre 75mila decessi. Ma al di là della crisi sanitaria che sta attraversando il paes , Jair Bolsonar , che è risultato positivo al Covid-19 ed è in isolameno da più di una settimana, ha celebrato la vittoria del Flamengo nel torneo Carioca dopo aver battuto nel classico di Rio, il Fluminense. L'immagine del presidente brasiliano con la maglietta del Flamengo e la tv accesa sul derby FlaFlu ha fatto il giro del mondo.

La celebrazione pubblica di Bolsonaro conterrebbe anche una certa dose di provocazione politica, poiché con un decreto aveva proibito al canale O Globo di trasmettere la finale tra Fla e Flu, dando invece i diritti di trasmissione al Flamengo, emarginando i media brasiliani che accusa di attaccare la sua gestione politica del Paese. Bolsonaro, come sempre, sta sfidando l'enorme crisi sanitaria ed economica che sta vivendo il suo Paese. La sua gioia passa attraverso il club dei suoi amori. Questo è quello che dimostra. In barba ai morti e ai contagiati.

Potresti esserti perso