DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Donne protagoniste: Megan Rapinoe si candida a vicepresidente USA – Elena Linari: “L’omosessualità fa parte dello sport”

Megan Rapinoe si propone per il ruolo di numero due alla Casa Bianca

Usa e Italia, la personalità delle donne nello sport

Redazione DDD

Nel corso di una diretta Instagram con Joe Biden, prossimo candidato alla presidenza degli Stati Uniti per il partito democratico, la stella del calcio a stelle e strisce Megan Rapinoe fra il serio e il faceto ha avanzato la propria candidatura a vice-presidente: “Non vorrei metterti in difficoltà, ma se avessi bisogno di un vice-presidente io sarei disponibile a un colloquio. Penso di potermi dividere fra questo ruolo e quello di calciatrice. - ha continuato il Pallone d'Oro femminile in carica – Possiamo parlare di tutti nei dettagli, segnatelo in agenda”. Uno scambio di battute che ha coinvolto anche Jill, la moglie di Biden, che ha spiegato che le piacerebbe vedere la calciatrice ricoprire questo ruolo.

Dal canto suo Elena Linari, difensore dell’Atlético Madrid e della Nazionale Italiana, ha parlato a Sky Sport del suo coming out: “Io, quando ho fatto questa scelta, l’ho fatto per rendere pubblico un aspetto privato e sensibilizzare le persone da questo punto di vista. Non credo che il calcio significhi omosessualità o eterosessualità: significa solo sport. Io volevo sensibilizzare le persone, perché lo sport mi ha avvicinato alla mia forma di essere, ma non mi ha avvicinato a persone che erano omosessuali e io lo sono diventata. Mi ha permesso di conoscermi interiormente e di tirare fuori la mia forma di essere con altre persone”.

Potresti esserti perso