MATS SPERA CHE A WEMBLEY...

Dortmund, estasi Hummels: “Siamo vicinissimi al nostro sogno”

Dortmund, estasi Hummels: “Siamo vicinissimi al nostro sogno” - immagine 1
All'età di 35 anni e 143 giorni, dopo la rete al Psg, il difensore è diventato il tedesco più anziano ad aver segnato un gol in una partita ad eliminazione diretta di Champions League.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Borussia Dortmund ha vinto ieri sera 1-0 sul campo del Paris Saint-Germain nel ritorno della semifinale di Champions League e si è qualificato per la finale del primo giugno a Wembley, a Londra.

Decisivo Hummels

I gialloneri di mister Terzic, forti del successo per 1-0 del Signal Iduna Park all'andata, hanno avuto la meglio grazie a un guizzo di Mats Hummels, in rete al 50' con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo.

Dortmund, estasi Hummels: “Siamo vicinissimi al nostro sogno”- immagine 2

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

All'età di 35 anni e 143 giorni, il difensore è diventato il tedesco più anziano ad aver segnato un gol in una partita ad eliminazione diretta di Champions, come riportato dal profilo X Opta Franz.

Hummels, mvp del match sia a Dortmund che a Parigi, ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: "Sensazioni veramente speciali, per tutti quelli che sono in questo club. Ora manca un'altra partita da giocare, siamo vicinissimi al nostro sogno...".

Dortmund, estasi Hummels: “Siamo vicinissimi al nostro sogno”- immagine 3

"Ho segnato pochi gol in Champions League nella mia carriera, solo cinque - ha spiegato Mats ai canali ufficiali della UEFA -. Questo era il momento giusto per segnarne uno importantissimo. Fin dalla seconda partita della fase a gironi (0-0 contro il Milan, nda) abbiamo creduto di poter vincere sempre e non vedo perché non dovremmo farlo a Wembley adesso. Siamo stati sempre presenti e siamo riusciti a dare ritmo alla partita, grazie anche alla grande atmosfera che ci ha accompagnato fuori dallo stadio. Questa è stata la nostra ricetta per il successo".

Il contratto di Hummels col Borussia Dortmund scade in estate e una vittoria in finale potrebbe essere l'epilogo perfetto per la sua carriera, visto che non ha ancora vinto la competizione per club più importante d'Europa, avendo perso nel 2013 contro il Bayern Monaco insieme a Marco Reus.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.