Una prestazione orgogliosa ha fatto guadagnare alla Giamaica il suo primo punto in assoluto nella storia della Coppa del Mondo femminile: le Reggae Girlz si sono assicurate un pareggio 0-0 contro la favorita Francia.
REGGAE GIRLZ IN DIECI NEL FINALE...
Femminile, contro la Francia: storico pareggio mondiale per la Giamaica
Addirittura clean sheet...
La Giamaica in precedenza era apparsa solo in una edizione della Coppa del Mondo, proprio in Francia quattro anni fa, e aveva perso tutte e tre le partite in una esperienza tutto sommato molto deludente.
LEGGI ANCHE
La Giamaica, guidata dall'estremamente talentuosa Khadija "Bunny" Shaw, si è battuta duramente a Sydney contro una fra le favorite del torneo e ha meritato il suo punto. È stata anche la prima volta che la Giamaica, 43esima classificata al mondo, ha lasciato la sua porta inviolata ai Mondiali.
Con la partita giunta alla conclusione, Shaw è stata espulsa per doppio giallo e la Giamaica è rimasta negli ultimi minuti senza il suo fuoriclasse. Ma le Reggae Girlz si sono difese valorosamente negli ultimi istanti per assicurarsi uno storico pareggio.
Per la Francia, quinta classificata al mondo, questo risultato rappresenta due punti persi. La squadra di Hervé Renard ha sprecato molto e sa questo punto è delusa di non aver trasformato occasioni promettenti in gol e moneta sonante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA