DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Feyenoord, scintille olandesi: Stam “Advocaat è stato fortunato a subentrare” – Advocaat “Tu sei stato bravo ad andartene”

READING, ENGLAND - FEBRUARY 27:  Reading manager Japp Stam ahead of the Sky Bet Championship match between Reading and Sheffield United at Madejski Stadium on February 27, 2018 in Reading, England.  (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Idee diverse sul rilancio del Feyenoord nella seconda parte della stagione: di chi il merito? Di Jaap Stam che ha avviato il lavoro o di Dick Advocaat che è subentrato...

Redazione DDD

L'ex manager dei Rangers, l'olandese Dick Advocaat ha massacrato Jaap Stam dopo che l'ex difensore ha affermato di meritare il merito per il rilancio di Feyenoord in questa stagione. Il club olandese ha goduto di un'eccellente seconda metà della stagione, dopo essere stato eliminato ai gironi dai Rangers in Europa League, dopo che il veterano boss Advocaat è subentrato a Stam a De Kuip alla guida della squadra di Totterdam. Ma Jaap Stam, ora responsabile dell'FC Cincinnati nella MLS statunitense, ha insistito sul fatto che meritasse un pezzo di credito per il rilancio di Feyenoord. Ha detto: "Adesso tutti danno merito solo a Dick Advocaat, ma lui non voleva guidare la squadra all'inizio della stagione, vero?"

Queste parole hanno fatto infuriare Advocaat, che ha dichiarato: "Ho letto l'intervista a Jaap Stam con crescente stupor- "L'unica cosa che dirò è che Jaap Stam prese una sola buona decisione al Feyenoord, quella di andarsene". Una frecciata che ha spinto Stam a replicare: "Quello che Dick dice è corretto, è stata una buona decisione per me partire. Ma non intendevo attaccarlo personalmente. Chiunque mi conosca, sa che ho molto rispetto per ciò che Dick ha ottenuto come manager. Volevo solo sottolineare che quando è arrivato, i giocatori erano entrati in forma e lui è arrivato in un momento di buona condizione della squadra. Gli auguro un grande successo al Feyenoord."

Advocaat è stato manager dei Rangers dal 1998 a partire dal 2002, dove ha ha vinto due titoli, due Coppe scozzesi e una Coppa di Lega prima di diventare brevemente direttore sportivo. Ha anche gestito l'Olanda tre volte, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Belgio, Russia e Serbia, a livello internazionale, nonché AZ Alkmaar e PSV Eindhoven due volte, DSVP, Haarlem, SVV, Dordrecht, Borussia Moenchengladbach, Zenit St Petersburg, Sunderland, Sparta Rotterdam e Utrecht, prima di trasferirsi a Rotterdam in questa stagione.

Potresti esserti perso