SESTINA FRANCESE E DELUSIONE BRASILIANA

Francia avanti tutta, ma le Reggae Girlz giamaicane eliminano il Brasile!

Francia avanti tutta, ma le Reggae Girlz giamaicane eliminano il Brasile! - immagine 1
Chiara e netta la qualificazione delle francesi, che dopo il pari all'esordio con la Giamaica hanno poi battuto sia Brasile che Panama. A proposito delle brasiliane: clamorosa la loro eliminazione, tanto quanto è storica la qualificazione...
Redazione Derby Derby Derby

La tripletta della 28enne Kadidiatou Diani, attaccante del Paris Saint Germain, ha messo il timbro sulla qualificazione della Francia agli ottavi di finale del Mondiale.

Goleada contro Panama

Il 6-3 contro le centramericane, maturato in maniera chiara ma aperto dal gol del vantaggio di Marta Cox dopo soli due minuti di gioco proprio per Panama, proietta in avanti la Nazionale francese non solo qualificata ma anche prima in classifica nel gruppo F.

Francia avanti tutta, ma le Reggae Girlz giamaicane eliminano il Brasile!- immagine 2

Molti più problemi invece per il Brasile. Tanti e irrisolti, visto che il pareggio senza reti contro la Giamaica condanna la Seleçao femeninha di Marta e Andressa all'eliminazione.

La Giamaica ha segnato un solo gol in tre partite, quello contro Panama della seconda giornata, e su quel gol ha costruito una qualificazione storica arrivata grazie al fatto che le Reggae Girlz non hanno subito nemmeno una rete in 270 minuti di gioco più recuperi vari.

tutte le notizie di