DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Francia, il Nizza giocherà la prima di Ligue 1 senza tifosi nonostante le regole francesi consentano 5000 persone allo stadio

NICE, FRANCE - SEPTEMBER 22: Animations for the new stadium during the French Football League 1 match between OGC Nice and Valenciennes FC on September 22, 2013 in Nice, France. (Photo by Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images)

La posizione del club nizzardo sul match d'esordio col Lens nelle parole del presidente Rivere

Redazione Derby Derby Derby

"Il Nizza giocherà la partita di apertura della nuova stagione di Ligue 1 senza spettatori, nonostante le regole del governo consentano di avere fino a 5.000 persone nello stadio", ha dichiarato il presidente del club Jean-Pierre Rivere. Il numero del club nizzardo ha aggiunto come la decisione per la partita contro il Lens del 23 agosto sia stata presa per motivi di salute e per le difficoltà nel decidere quali tifosi avrebbero potuto partecipare.

"Stiamo affrontando un problema di salute. Siamo in una regione molto orientata al turismo e c'è un'accelerazione nella diffusione di COVID-19", riporta il sito ufficiale della società. "Questo sta aumentando di giorno in giorno. Non possiamo ignorarlo. In un momento in cui a tutti viene chiesto di prendere più precauzioni, stiamo facendo la scelta responsabile di giocare a porte chiuse".

Rivere ha spiegato che il club aveva cercato di creare un processo di selezione per decidere chi poteva partecipare alla partita, ma aveva deciso di "invertire quel processo". "Crediamo che non dovremmo escludere nessuno dalla nostra famiglia. Ovviamente ci dispiace che si sia arrivati ​​a questo punto, siamo consapevoli che questo porterà ad alcune persone arrabbiate", ha concluso. Le regole del governo francese attualmente consentono fino a 5.000 persone in luoghi all'aperto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso