Abu sale in cielo A 34 ANNI...

Gaza, calciatore palestinese e famiglia uccisi in un attacco aereo

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Abu al-Atta, 34enne difensore dell'Ahli Gaza, è morto insieme alla moglie Ruba Esmael Abu al-Atta, medico di professione, e ai loro due figli. Il tutto, come riporta la Reuters, è avvenuto nella loro casa dopo un un attacco israeliano.
00:18 min

Il calciatore palestinese Ahmad Abu al-Atta e la sua famiglia sono stati uccisi nella loro casa da un attacco aereo israeliano a Gaza, ha dichiarato la Palestine Football Association (PFA). A riportarlo è la Reuters.

Gaza, al-Atta e la sua famiglia uccisi dopo un attacco aereo

—  

Abu al-Atta, 34 anni, che giocava come difensore per la squadra della Striscia di Gaza, l'Ahli Gaza, è morto insieme alla moglie Ruba Esmael Abu al-Atta, medico di professione, e ai loro due figli dopo che l'attacco aereo ha colpito la loro casa a Gaza City, ha detto la PFA in una dichiarazione rilasciata sabato.

I media locali hanno riferito che l'attacco aereo è avvenuto venerdì, ma la PFA non ha fornito una data.

Una settimana fa, la PFA aveva riferito che l'arbitro internazionale Hani Mesmeh era morto dopo aver riportato ferite a causa di un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza a maggio.

Gaza, a maggio la FIFA si era mossa

—  

A maggio, inoltre, l'organo di governo del calcio mondiale, la FIFA, ha ordinato una valutazione legale urgente della proposta dell'Associazione calcistica palestinese (PFA), sostenuta dalla Confederazione calcistica asiatica, di sospendere Israele da tutte le competizioni nazionali e di club a causa della guerra a Gaza. La FIFA ha dichiarato che avrebbe affrontato la questione in una riunione straordinaria del suo consiglio a luglio.

La Palestina occupa il 95esimo posto del ranking FIFA, davanti l'Armenia e dietro l'Uganda. Il commissario tecnico della Nazionale è il tunisino Makram Daboub.