Per l' Amburgo una stagione da dimenticare. non ha solo fallito la promozione all'ultima giornata dopo aver perso nel corso della stagione i due derby cittadini: il club perderà anche il suo sponsor principale e il nome dello stadio. Insomma, le umiliazioni per i tifosi dell'Amburgo continuano. Le sconfitte nei derby contro il St. Pauli, a proposito i rivali hanno vinto una sola partita in trasferta in tutta la stagione, il derby naturalmente, ma anche i gol subiti dell'ultimo minuto contro Fürth, Stoccarda, Kiel e Heidenheim, l'imbarazzante 1-5 contro il Sandhausen. Insomma, la derisione e il ridicolo sono diventati un compagno costante per i fan di HSV negli ultimi anni, come si vede sui social...


notizie calcio
I due derby persi fatali all’Amburgo: il St.Pauli saluta il tecnico Luhukay “Hai vinto 2 derby, sei nella storia”
Quest'anno due vittorie per il St.Pauli: nella stagione 2020-21, il derby di Amburgo si giocherà ancora, per il terzo anno consecutivo, in 2.Bundesliga. L'Amburgo si è calcisticamente suicidato nelle ultime giornate di campionato.

Dal canto suo, il St. Pauli ha annullato prematuramente il contratto con l'allenatore Jos Luhukay, che era arrivato nell'aprile 2019 ed è stato più volte criticato. Poi però..."Jos si è assicurato un posto permanente nella storia del club con due vittorie nel derby in una stagione ed è stato il primo allenatore straniero", ha dichiarato il direttore sportivo Andreas Bornemann. "Siamo in un processo di sviluppo che vogliamo continuare e che un altro capo allenatore continuerà la prossima stagione". Il presidente Oke Göttlich ha anche ringraziato Luhukay per "momenti indimenticabili in questa stagione". Chi succederà a Luhukay nella carica di allenatore dell'FC St. Pauli nella prossima stagione non è ancora stato stabilito: toto-allenatore completamente aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA