DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

I due derby persi fatali all’Amburgo: il St.Pauli saluta il tecnico Luhukay “Hai vinto 2 derby, sei nella storia”

HAMBURG, GERMANY - FEBRUARY 22: Louis Schaub of Hamburg  looks dejected during the Second Bundesliga match between Hamburger SV and FC St. Pauli at Volksparkstadion on February 22, 2020 in Hamburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images)

Quest'anno due vittorie per il St.Pauli: nella stagione 2020-21, il derby di Amburgo si giocherà ancora, per il terzo anno consecutivo, in 2.Bundesliga. L'Amburgo si è calcisticamente suicidato nelle ultime giornate di campionato.

Redazione DDD

Per l' Amburgo una stagione da dimenticare. non ha solo fallito la promozione all'ultima giornata dopo aver perso nel corso della stagione i due derby cittadini: il club perderà anche il suo sponsor principale e il nome dello stadio. Insomma, le umiliazioni per i tifosi dell'Amburgo continuano. Le sconfitte nei derby contro il St. Pauli, a proposito i rivali hanno vinto una sola partita in trasferta in tutta la stagione, il derby naturalmente, ma anche i gol subiti dell'ultimo minuto contro Fürth, Stoccarda, Kiel e Heidenheim, l'imbarazzante 1-5 contro il Sandhausen. Insomma, la derisione e il ridicolo sono diventati un compagno costante per i fan di HSV negli ultimi anni, come si vede sui social...

 

Dal canto suo, il St. Pauli ha annullato prematuramente il contratto con l'allenatore Jos Luhukay, che era arrivato nell'aprile 2019 ed è stato più volte criticato. Poi però..."Jos si è assicurato un posto permanente nella storia del club con due vittorie nel derby in una stagione ed è stato il primo allenatore straniero", ha dichiarato il direttore sportivo Andreas Bornemann. "Siamo in un processo di sviluppo che vogliamo continuare e che un altro capo allenatore continuerà la prossima stagione". Il presidente Oke Göttlich ha anche ringraziato Luhukay per "momenti indimenticabili in questa stagione". Chi succederà a Luhukay nella carica di allenatore dell'FC St. Pauli nella prossima stagione non è ancora stato stabilito: toto-allenatore completamente aperto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso