TUTTI SCONFITTI

Il derby di Smirne non si rigioca: 3-0 a tavolino ad entrambe le squadre

IL RAZZO E IL BASTONE
La giustizia sportiva turca ha deciso: entrambe le squadre, il Goztepe e l'Altay, sono state dichiarate sconfitte per 3-0

Redazione DDD

Nel derby di Smirne della Seconda divisione turca, allo stadio Gürsel Aksel, il tifoso del Göztepe Mehmet Çakır è stato gravemente ferito da un razzo sparato dalla tribuna, dove erano presenti i tifosi dell'Altay, ed è stato curato nell'unità di terapia intensiva per cinque giorni.

Mentre Çakır veniva trasportato in ambulanza tra i tifosi di le due squadre, un tifoso del Göztepe è entrato in campo e ha tolto la bandierina del calcio d'angolo per scagliarla contro il portiere Ozan Evrim Özenç. A quel punto la partita è stata sospesa dall'arbitro Emre Kargın, che è andato al spogliatoio con i giocatori.

Decisione senza precedenti

La Federcalcio turca ha deciso di dichiarare entrambe le squadre sconfitte per forfait.

Il derby di Smirne non si rigioca: 3-0 a tavolino ad entrambe le squadre- immagine 2

Il Goztepe si è scagliato contro questa decisione: "Hanno punito il ‘calcio’. Bisogna accettare che la realtà del Paese non può essere cambiata imponendo sanzioni ai club. Dopo gli eventi, le dichiarazioni di buon senso di entrambi i club e il loro desiderio di giocare la partita sono state ignorate".

tutte le notizie di