VELENI INTERNI E RISONANZA ESTERNA

Il derby di Smirne è già un caso politico: tra complotto e vasta eco all’estero…

Il derby di Smirne è già un caso politico: tra complotto e vasta eco all’estero… - immagine 1
Il deputato turco, punire i colpevoli, non tutti gli spettatori...

Redazione DDD

Mentre Bedri Serter, deputato e membro del comitato per l'intelligence e la sicurezza del Parlamento turco, parla di "complotto politico per fomentare il clima a 6 mesi dal voto delle urne", la Turchia si vergogna per la grande eco internazionale avuta dai fatti del derby di Smirme fra Goztepe e Altay.

Un tifoso all'ospedale per un razzo, il portiere dell'Altay aggredito

Gli eventi della partita giocata tra Göztepe e Altay sono stati riportati alla stampa europea. Molti importanti media in Europa, come The Sun e BBC, hanno presentato il derby di Simire nei loro titoli, il derby sospreso a causa degli eventi in campo e sugli spalti. Disorsini iniziati con i tifosi dell'Altay che lanciavano razzi verso le tribune del Göztepe sono proseguiti con un tifoso del Göztepe che ha attaccato il portiere dell'Altay Ozan durante i minuti in cui la partita si è interrotta, come conferma Yeniakit.com.

Il derby di Smirne è già un caso politico: tra complotto e vasta eco all’estero…- immagine 2

Il Sun ha utilizzato il titolo: "Nel derby di Smire, i tifosi del Göztepe sono scesi in campo e hanno attaccato il portiere avversario con la bandierina del calcio d'angolo".

La BBC, invece, ha dichiarato: "Un tifoso ha attaccato il portiere rivale durante il derby tra Göztepe e Altay".

tutte le notizie di