DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il Milan non lo tiene più nessuno, Pioli: “Grazie Juve, la svolta è avvenuta dopo il ritorno in Coppa Italia”

MILAN, ITALY - JULY 18:  Ismael Bennacer of AC Milan scores his goal during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 18, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Bologna 5-1 a San Siro

Redazione DDD

L'ultimo 5-1 rossonero a San Siro, contro la Fiorentina nel maggio 2018, vedeva sempre presente Stefano Pioli a San Siro. Quella volta sulla panchina viola, incappata in una brutta sconfitta. Questa volta Pioli ha vinto 5-1, proprio contro il Bologna del caro amico Sinisa: "Ibrahimovic? Non ho capito cos'ha detto, è normale, devo gestirlo, giochiamo ogni tre giorni e ha avuto un infortunio. E' stato un punto di riferimento importante per la squadra, ho bisogno che stiano bene tutti e devo gestire le forze. Secondo me Franck è un centrocampista moderno che fa bene entrambe le fasi, il suo momento psicofisico è eccellente, vedo in lui grande presenza mentale, sta diventando un punto di riferimento per i compagni, è sempre dentro la partita, è generoso, sta facendo prestazioni a livello tecnico importanti. Deve continuare così".

Davide Calabria e il quinto gol milanista

Sulla squadra durante il lockdown: "Abbiamo usato buon senso e lavorato bene durante la pausa, ma è la testa che comanda sempre. Adesso siamo squadra, siamo convinti di quello che facciamo, stiamo portando i frutti del lavoro. Avevamo un limite che era quello di non battere le squadre che ci stavano davanti, le vittorie contro Roma, Lazio e Juventus ci hanno cambiato a livello mentale. La partita che secondo me ci ha dato il là è stata l'eliminazione in Coppa Italia, avere giocato tutta la gara in dieci ed essere stati dentro la partita, è stata una serata dolorosa ma da quella gara ci siamo portati a casa degli insegnamenti".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso