SI AVVERA LA PEGGIORE DELLE IPOTESI

Infortuni, Brighton: De Zerbi perde Ansu Fati per 3 mesi

Redazione Derby Derby Derby

I timori sono stati confermati: arrivederci al 2024 per Ansu Fati. L'attaccante spagnolo di proprietà del Barcellona ma in prestito al Brighton,si è infortunato lo scorso 25 novembre nella gara col Nottingham Forest.

Uscito per infortunio il 25 novembre, contro il Nottingham Forest (3-2) con il Brighton, Ansu Fati è destinato a star fuori per tre mesi. Così ha detto in conferenza stampa il suo allenatore Roberto de Zerbi: “Gli serviranno tre mesi per recuperare dall'infortunio. Per noi è una brutta notizia perché stava giocando sempre meglio, aveva capito bene l'idea. Mi dispiace per lui e per la squadra, soprattutto perché sono out anche Welbeck ed Enciso".

Un vero peccato

Questo infortunio rallenta il cammino di Ansu Fati, all'esordio con i Seagulls: quattro gol e un assist in diciassette partite tra tutte le competizioni. Questo nuovo problema arriva quasi tre anni esatti dopo il grosso guaio al ginocchio vissuto con il Barcellona, ​​che lo rese indisponibile per 10 mesi (novembre 2020-settembre 2021). Il Brighton affronterà giovedì l'Olympique Marsiglia con l'obiettivo di conservare il primo posto nel girone B di Europa League.

Ansu Fati, 21 anni, si è infortunato il 25 novembre durante la partita tra Nottingham Forest e Brighton. Il nazionale spagnolo si è fermato  mentre tentava uno scatto sulla fascia sinistra dopo aver ricevuto un passaggio filtrante. Il giovane giocatore del Barça ha subito avvertito una fitta e si è immediatamente sdraiato a terra sul campo, prima di venire successivamente sostituito. De Zerbi, già nel post-partita di due settimane fa, si era detto preoccupato e ora è arrivata la conferma.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.