Nel calciomercato estivo, il Derby d'Italia non si gioca in campo, ma sul mercato. Juventus ed Inter sono infatti pronte a contendersi uno dei giovani talenti dell'Hellas Verona: Juan David Cabal. Il difensore centrale colombiano, classe 2001, è al centro di un'intensa battaglia tra le due rivali storiche. Juan David Cabal, ha infatti attirato l'attenzione di molti club dopo le sue ottime prestazioni nella stagione appena conclusa. L'Hellas Verona si frega le mani ed ha fissato il prezzo a circa 10 milioni di euro. Una cifra significativa, ma giustificata dalle potenzialità e dalla giovane età del colombiano.
è sempre derby
Derby d’Italia sul mercato: Juve ed Inter si contendono Cabal del Verona


Juventus - Inter, derby d'Italia per Cabal
—Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Juventus potrebbe avere un asso nella manica per superare l'Inter nella corsa a Juan Cabal. I bianconeri starebbero infatti considerando l'opzione di includere una contropartita tecnica per abbassare il costo del trasferimento. Il nome in cima alla lista è quello del difensore uruguaiano Facundo Gonzalez, reduce da una stagione in prestito alla Sampdoria. Il giovane difensore uruguaiano, potrebbe diventare una pedina allettante per il Verona, che vedrebbe così rimpiazzato Cabal con un altro giovane talento di sicuro avvenire, che ha impressionato tutti nell'ultimo Mondiale Under2o nel 2023, che ha vinto. L'Inter, dal canto suo, non intende rimanere a guardare. I nerazzurri hanno dimostrato un forte interesse per Cabal, vedendo in lui un rinforzo ideale per il reparto difensivo. La società milanese fare una proposta economica diretta, senza l'inclusione di contropartite tecniche, per convincere il Verona, ma prima deve cedere ed il principale indiziato è De Vrij, che potrebbe sbarcare in Arabia.
Indipendentemente dall'esito, questa battaglia di mercato aggiunge un ulteriore capitolo all'infinita rivalità tra i due club. E' sempre derby d'Italia. Non solo in campo, anche sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA