L'ex commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate, in un'intervista concessa ai canali UEFA, si è complimentato con l'Inter di Simone Inzaghi per l'importante vittoria centrata in Champions League contro l'Arsenal.
Standing ovation
Inter, Southgate applaude Inzaghi: “Difesa eccellente con l’Arsenal”
Inter, Southgate applaude: "Difesa eccellente con l'Arsenal"
—Grazie ad un calcio di rigore di Calhanoglu, l'Inter ha conquistato la terza vittoria in Champions League, salendo al 2° posto in classifica, insieme a Monaco, Brest e Sporting Lisbona. Il successo ottenuto contro l'Arsenal è stato elogiato anche dall'ex Ct dell'Inghilterra Gareth Southgate: "La difesa dell'Inter sugli esterni è stata eccellente. Ha contribuito a neutralizzare l'arma più pericolosa dell'Arsenal. Il modulo ha permesso all'Inter di avere molti uomini in area per difendere sui cross. A volte devi soffrire e nell'Inter hanno lavorato bene tutti i giocatori che si sono sacrificati per conquistare questa importante vittoria".
Parole al miele per Bisseck e Pavard: "La squadra nerazzurra è riuscita ad arginare i giocatori più pericolosi dell'Arsenal, Trossard e Merino. Bisseck a tutto campo su Trossard è stata la chiave del match".
Applausi anche per il man of the match, Hakan Calhanoglu: "Ha sempre cercato di entrare sulla palla e far progredire il gioco con passaggi di rottura. E ha avuto sangue freddo per segnare la il rigore vincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA