Champions League

Inter, Inzaghi: “Giusto goderci la vittoria ma non fermiamoci”

Inter, Inzaghi: “Giusto goderci la vittoria ma non fermiamoci” - immagine 1
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato dopo la vittoria contro l'Arsenal ed in vista della sfida contro il Napoli.
Gennaro Di Finizio

L'Inter si gode una vittoria importante. Il successo contro l'Arsenal è arrivato con la giusta dose di forza mentale ed organizzazione sul campo, ed ha dato ai nerazzurri grande fiducia per il prosieguo di questa Champions League. Ad oggi ci sono soltanto due punti di distacco dalla vetta della classifica, occupata dal Liverpool, e questo dà ovviamente modo anche ai tifosi di poter sperare in una qualificazione diretta agli ottavi senza passare per i playoff.

Il gol di Calhanoglu è stato decisivo ed messo di fatto tre punti in cascina, bottino importantissimo al cospetto di una delle squadre migliori della Premier League come l'Arsenal di Mikel Arteta. Simone Inzaghi ha commentato nel post partita il successo della sua squadra.

Inter, le parole di Inzaghi nel post partita

—  

"Vittoria importantissima, voluta e sofferta contro una squadra intensa che ci ha creato pericoli soprattutto su calci da fermo", ha detto Inzaghi ai microfoni di Sky. "Arsenal una delle squadre migliori che ho visto nel percorso della Champions. Nel primo tempo abbiamo iniziato bene, poi siamo calati e nella ripresa ci siamo difesi bene. Motivo di orgoglio, è una serata da gustarci ma mancano ancora quattro partite, la media finora è buonissima", le parole dell'allenatore.

Un passaggio anche sulla prossima partita contro il Napoli: "Cosa mi dà fiducia in vista della partita? Sicuramente la solidità. Mi dà fiducia la compattezza che ha mostrato la squadra", ha spiegato Inzaghi. "Se andiamo a vedere le parate di Sommer non sono state tantissime contro un grande avversario. Nelle ultime 9 partite 8 vittorie e un pareggio. Quando dico che abbiamo 23 titolari non è retorica, ma ci credo", le parole dell'allenatore.

tutte le notizie di