DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

John Barnes a Steven Gerrard: “Ferma il Celtic nel derby e nella lotta per il 10′ titolo consecutivo! Meglio i Rangers che altro…”

GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 12: Steven Gerrard, Manager of Rangers FC looks on during the UEFA Europa League round of 16 first leg match between Rangers FC and Bayer 04 Leverkusen at Ibrox Stadium on March 12, 2020 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Secondo l'ex Liverpool ed ex Celtic John Barnes, Steven Gerrard è un buon manager ma non ancora pronto per la Premier. Meglio allora risollevare i Rangers, piuttosto che andare in Championship inglese...

Redazione DDD

Quando John Barnes, attaccante di origini giamaicane che ha giocato 10 anni nel Liverpool, chiudeva con i Reds, Steven Gerrard si apprestava ad iniziare una gloriosa carriera ad Anfield. Barnes ha chiuso nel 1997, Gerrard ha iniziato con i Reds nel 1998. In carriera poi Barnes è diventato allenatore del Celtic nel 1999-2000, per una sola stagione, mentre oggi Steven Gerrard allena i Rangers. Secondo Barnes, quello che ha fatto Gerrard in queste ultime due stagioni ai Gers non è abbastanza per garantirgli una panchina di primissimo piano in Premier League inglese.

L'ex ala della Nazionale inglese era durata solo otto mesi in panchina al Celtic, poi Barnes licenziato nel febbraio 2000 a seguito della disastrosa sconfitta in  Coppa scozzese da parte dell'Inverness Caley Thistle a Glasgow. Barnes, tuttavia, commenta il fatto che in due stagioni ad Ibrox, Gerrard non abbia vinto ancora nulla, e ritiene che rimarrà ai Rangers nel tentativo di fermare l'assalto della squadra di Neil Lennon al decimo titolo consecutivo storico da parte del Celtic Barnes: ha dichiarato: “Sono sicuro che Steven si vedrebbe dirigere un club in Inghilterra, sarebbe molto probabilmente una proposta più attraente dei Rangers. Tuttavia, potrebbe non essere un club della Premier League, ma di Championship, e sarebbe attraente quanto i Rangers? Non so è la risposta. Steven è l'unico che può decidere. Quindi, penso che rimarrà dove si trova per il momento, ma mai dire mai".

Barnes ha aggiunto: “Steven ha dimostrato di essere un buon manager e credo che sia dove dovrebbe essere. Non si possono insultare i Rangers perché non sono bravi come il Celtic. il fatto che il Celtic sia superiore, il può dipendere dalle differenze finanziarie dei due club e dalla forza dei loro giocatori. Ed è  proprio su questi punti che ora i Rangers sono in ritardo, nonostante Steven sia un buon manager."

Potresti esserti perso