Klassiker, derby di Germania al Bayern in Supercoppa: ma che fatica contro il Dortmund dell’espulso Haaland!

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 3-2 in Supercoppa di Germania, quinto titolo stagionale per i bavaresi

di Redazione DDD

Il Bayern Monaco ha sprecato due gol di vantaggio e ha avuto bisogno di un fortunato gol sul finale all’82esimo minuto di Joshua Kimmich per battere il Borussia Dortmund 3-2 nella Supercoppa di Germania e assicurarsi il quinto titolo dell’anno. Il centrocampista Kimmich ha strappato la palla a centrocampo, ha cercato l’uno-due con Robert Lewandowski e il suo tiro era stato bloccato prima che la palla gli rimbalzasse sul piede e andasse in rete. “Non è stato così facile soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo condotto 2-0 ma poi ci siamo resi la vita difficile “, ha detto il tecnico del Bayern Hansi Flick, che ha preso il comando a novembre e ha trascorso 10 mesi sensazionali in carica: “Quello che conta è che abbiamo vinto la partita. Per tutto il resto  sappiamo dovremo fare meglio domenica contro l’Hertha”, ha aggiunto.

Bibiana Steinhaus ha arbitrato il Klassiker

Il Bayern, desideroso di riprendersi dallo shock della sconfitta per 4-1 di domenica contro l’Hoffenheim, che ha interrotto la striscia di imbattibilità di 32 partite, è andato rapidamente sul 2-0 con i gol di Corentin Tolisso al 18 esimo minuto e Thomas Mueller al 32′. Il Dortmund ha reagito con un gol di Julian Brandt prima che Thomas Meunier perdesse un’occasione d’oro per pareggiare con solo Manuel Neuer da battere, ma il difensore ha calciato ben oltre la traversa. Erling Haaland ha fatto meglio al 55esimo e avrebbe dovuto segnare di nuovo quando è stato espulso. Neuer ha mantenuto la sua posizione, tuttavia, per negare il gol al norvegese e Kimmich ha stoppato il goleador.

La gioia finale del Bayern Munich con la Supercoppa tedesca 2020

Il Bayern ha vinto anche il campionato tedesco, la coppa di Germania e il double europeo, la Champions League e la Supercoppa Europea quest’anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy