DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

La Francia ha deciso, stop al campionato femminile: Lione campione per la 14esima volta consecutiva

BARCELONA, SPAIN - MARCH 28:  Eugénie Le Sommer of Olympique Lyon celebrates her goal during the UEFA Women's Champions League Quarter Final 2nd Leg between FC Barcelona Women v Olympique Lyon Women at Mini Estadi on March 28, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

D1 Feminine assegnata al Lione del presidente Aulas

Redazione DDD

C'è un presidente Aulas che minaccia ricorsi per il calcio maschile e lo stesso presidente Aulas che sorride invece sul versante femminile del proprio club. La Federazione calcistica francese ha infatti deciso di assegnare il titolo della D1 Feminine all’Olympique Lyonnais. Quattordicesimo trionfo consecutivo nel massimo campionato francese di calcio femminile, da parte del Lione.

Come conferma il magazine del calcio femminile Lfootball.it, il campionato francese era stato interrotto a marzo quando il Lione era al comando con tre punti di vantaggio sulle rivali del Paris Saint-Germain. Le due squadre, qualificate così per la prossima edizione della Women’s Champions League, sono ancora in corsa per il titolo europeo. La Uefa infatti non ha annullato la massima competizione calcistica europea per club femminili. Il Lione dovrà vedersela nei quarti di finale contro il Bayern Monaco mentre il PSG affronterà l’Arsenal.

Potresti esserti perso