DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Le parole di Elena Linari, la Florentia anonima e la Fiorentina no?! Lite da derby nel calcio femminile!

Elena Linari sul suo profilo Facebook

Botta e risposta social

Redazione DDD

“Il calcio femminile italiano è in ritardo perché tifoso medio che accende Rai Sport trova squadre che non riesce a collocare neanche geograficamente– ha detto Elena Linari nelle scorse ore – Tutte le squadre dovrebbero essere collegate e ricollegabili al maschile anche per dare protezione alle ragazze. Se ti chiami Orobica, Tavagnacco e Florentia normale che manchino le risorse se arriva una pandemia come questa. Se ti chiami Fiorentina, Juve o Roma non succede”. Secca è arrivata infatti la replica di Tommaso Becagli, Presidente di una delle Società direttamente citate dalla Linari (la Florentia) il quale ha voluto rivendicare l’operato che lui e i suoi colleghi alla guida di club più “anonimi” stanno portando avanti per il bene del calcio femminile da anni:

“ Dopo le grandi risorse economiche che abbiamo messo a disposizione del calcio femminile in questi anni investendo in strutture, marketing ma soprattutto nella salute e sicurezza delle nostre atlete, non abbiamo intenzione di subire in silenzio questa prepotenza. Così come non vogliamo venire meno agli impegni di protezione e tutela presi nei confronti delle nostre atlete a causa di questa pandemia”.

La stessa Elena Linari, presa in mezzo nella polemica, ha voluto ulteriormente precisare su Facebook: "A tutti coloro che hanno preferito dedicare 5 minuti del loro tempo a scrivere sui social network, anche cattiverie gratuite in maniera superficiale, voglio ricordare che sarebbe stato più utile ascoltare attentamente in questo caso, perché il tono delle mie dichiarazioni vi avrebbe chiarito meglio la mia vera posizione. Chi mi conosce davvero lo sa, la persona che vinceva la Liga con l’Atletico Madrid è la stessa persona che si sbucciava le ginocchia nei campetti di provincia con la maglia dell’ACF Firenze.

Conosco bene le mie radici e lotterò costantemente per la crescita del movimento femminile ma soprattutto ricordatevi che, Elena Linari è rimasta Elena Linari, una che ha sempre prediletto i valori, il duro lavoro e i fatti reali alle parole".

 

Potresti esserti perso