STRASCICHI POST TARANTO...

Lega Pro, il Foggia a porte chiuse nel derby contro la Virtus per colpa…degli ultras

Redazione Derby Derby Derby

Il dopo incendio di Taranto-Foggia 2-0: la sanzione verrà applicata in occasione del sentitissimo derby contro la Virtus Francavilla il 21 settembre prossimo.
00:14 min

di Bruno Bertucci -

Tramite un comunicato ufficiale la Lega Pro ha diramato e ufficializzato la squalifica per di un turno per lo Stadio del Foggia. Le motivazioni sono collegate alla condotta poco ortodossa dei propri tifosi durante la partita di campionato contro il Taranto: "Al 16'e al 17' del secondo tempo i tifosi rossoneri presenti in Curva Sud hanno lanciato sul terreno di gioco sei bengala e tre petardi".

Il comunicato parla chiaro

Il match è stato sospeso per un minuto ed è stato fondamentale l'intervento dei vigli del fuoco. Gli stessi ultras hanno proseguito lanciando altri petardi nella direzione della tribuna.

La squalifica di un turno verrà scontata dalla seconda giornata dall'uscita del medesimo comunicato, va da sè che il match contro il Giugliano si svolgerà regolarmente ma i tifosi sono furiosi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.