DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Marco Van Basten, in arrivo una serie tv sull’autobiografia del campione olandese

ZURICH, SWITZERLAND - JANUARY 09: Marco van Basten gestures during a FIFA Team Friendly Football Match at the FIFA headquarters prior to The Best FIFA Football Awards 2016 on January 9, 2017 in Zurich, Switzerland. (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)

Una casa di produzione cinematografica ha acquistato i diritti dell’autobiografia del cigno di Utrecht dal titolo Fragile

Redazione DDD

di Marco Alborghetti -

Dal campo di calcio alle librerie il passo è breve, ma in pochi possono dire di aver visto passare la loro vita sul grande schermo. Tra questi possiamo inserire di diritto Marco Van Basten, che vedrà trasformare la sua autobiografia “Fragile” in una serie tv. La casa di produzione cinematografica olandese Hollands Licht ha acquistato i diritti dell’autobiografia, ed è pronta a raccontare la vita del campione olandese a 360 gradi.

Marco Van Basten (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Marco Van Basten (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In Fragile, Van Basten racconta a cuore aperto la sua vita, senza risparmiare niente e nessuno, lui stesso compreso. Dalla sua giovinezza, alle imprese calcistiche in Italia con la maglia del Milan, passando per il maledetto infortunio alla caviglia e la sua carriera da allenatore, non mancano di certo aneddoti, curiosità e retroscena della sua vita privata, come il rapporto con Johan Cruijff.

SERIE AMBIZIOSA

Il produttore della serie tv Dan Blazer ha commentato l’annuncio: "Crediamo che la storia della vita di uno dei più grandi fenomeni calcistici al mondo sia un fantastico punto di partenza per una serie drammatica. Marco pone sempre degli obiettivi ambiziosi, e lo stesso varrà per lo sviluppo di questa serie. Sarà una serie dal fascino internazionale".

Anche Marco Van Basten si mostra entusiasta per il progetto:"Non avrei mai pensato di pubblicare un libro sulla mia vita, ed ora ne sono orgoglioso. Il fatto che diventerà una serie girata a livello internazionale mi sorprende ancora di più. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale".

Potresti esserti perso