Yanis preso di mira

Mondiale Under 17, Francia a rischio squalifica per il caso Issoufou

Redazione Derby Derby Derby

Il giocatore di proprietà del Montpellier sta disputando la manifestazione dopo aver giocato un match di qualificazione con la maglia del Niger, violando il regolamento FIFA.
00:03 min

Un incredibile colpo di scena potrebbe portare ad un clamoroso ribaltone nel tabellone del Mondiale Under 17. Come riporta Goal, la Francia, infatti, sarebbe a rischio squalifica dopo aver raggiunto sul campo i quarti di finale del torneo.

[an error occurred while processing this directive]

Il motivo? La presenza in rosa di Yanis Issoufou, giocatore di proprietà del Montpellier.

Il classe 2006, nato in Francia, possiede sia la nazionalità nigerina che quella marocchina. Prima di essere convocato dalla Francia, però, nel 2022 ha giocato una partita valida per le qualificazioni ai mondiali vestendo la maglia del Niger.

Alla fase finale dei Mondiali Under 17, invece, è sceso in campo da giocatore della Francia giocando contro Burkina Faso, Corea del Sud e Stati Uniti. Un comportamento che viola, evidentemente, il regolamento. La FIFA, infatti, vieta ai giovani calciatori di giocare per due nazionali diverse all’interno della stessa competizione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.